La BLOCKCHAIN:
strumento evoluto al servizio delle PMI italiane – 22 maggio dalle 16:30 alle 18:00 – Pillore di Sapere

La BLOCKCHAIN:
strumento evoluto al servizio delle PMI italiane
Presentiamo la nuova “Pillola di Sapere” alla quale tutti gli amici #AIMBA sono invitati, previa prenotazione al form di contatto, del nostro sito alla pagina: https://www.aimba.eu/contatti/
L’evento si svolgerà in data 22 maggio 2024
Orari: dalle ore 16:30 alle ore 18:00, a Milano – presso lo SpazioPin – Viale Sondrio 5 – Sala Globo (metro linea gialla – stazione Sondrio).
Sarà data possibilità di usufruire dell’incontro in streaming ai soli Soci non residenti in Lombardia.

La tecnologia Blockchain può rappresentare per le piccole e medie imprese un vero accelera- tore dello sviluppo e dell’innovazione in moltissimi ambiti: dalla protezione della produzione industriale, alla semplificazione dell’accesso al credito, alla sostenibilità.

Ma che cosa è esattamente la Blockchain? In che modo può costituire una tecnologia dirom- pente al servizio delle PMI? Quali sono gli aspetti che le piccole e medie imprese possono sfruttare per ottenere un vantaggio competitivo?
Questo è in sintesi quanto verrà trattato durante l’evento da tre esperti conoscitori di questo ambito

Relatori:
Nicola Gatti
Studente di Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano. Fondatore di Yoba, Online Business Agency che si propone di fornire un supporto ad aziende e sviluppatori in un’area ancora sconosciuta a molti: il web 3.0
Tommaso Galantini
Blockchain Developer e Studente di Ingegneria Informatica presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna
Riccardo Conti
Dottore in Economia e Finanza


Le Pillole di Sapere Sono interventi culturali mirati su argomenti specifici, concentrati in un’ora e trattati da singoli esperti di settore, erogati durante gli incontri periodici di networking dei Manager Associati di #Obiettivo50. Associazione senza fini di lucro che riunisce Manager di elevata esperienza, professionalità e competenza.