8 giugno 2022 – incontro: INDUSTRIA 4.0 – Come attuare una reale innovazione con la Manutenzione Predittiva per le PMI manifatturiere

Una nuova “Pillola di Sapere”, alla quale tutti gli amici #AIMBA sono invitati, previa prenotazione ad: aimba@aimba.it
La pillola “INDUSTRIA 4.0 – Come attuare una reale innovazione con la Manutenzione Predittiva per le PMI manifatturiere”
si svolgerà in data 8 giugno 2022, dalle 16:30 alle 18:30 – a Milano, presso SpazioPin – Viale Sondrio 5 – Sala Cronos (metro linea gialla –stazione Sondrio).
Verrà data possibilità di usufruire dell’incontro in streaming ai Soci non residenti a Milano.

Contenuti: in un momento in cui si parla molto di Industria 4.0, digitalizzazione, innovazione digitale et similia – senza spesso metter in atto azioni pratiche perché troppo onerose in termini di risorse e tempi – la Manutenzione Predittiva, se attuata nel modo corretto, rappresenta un modo per non solo strutturare il processo di manutenzione, ma anche per arrivare ad incrementare l’OEE (Overall Equipment Effectiveness) fino al 30%, con tempi, investimenti e impiego di risorse interne molto contenuti, permettendo indubbi vantaggi economici e d’immagine. L’intervento prevede esempi di PMI, che attraverso l’applicazione della metodologia predittiva hanno apportato una reale innovazione nei loro processi produttivi.

Relatore: Cesare Viganò
Maturità Classica e Laurea in Ingegneria Meccanica; PED all’IMD Business School di Losanna. Direttore Commerciale con 25 anni di esperienza di vendita diretta e di gestione della struttura commerciale (diretta e indiretta) per la vendita di macchine e impianti industriali verso un mercato internazionale. Nei diversi settori seguiti, negoziazioni e relazioni gestite con successo sul mercato mondiale con tipologia di Clienti da Gruppi Multinazionali a PMI. Le competenze tecniche, maturate in origine in officina e ufficio tecnico, facilitano le capacità di dialogo con tutti i livelli delle organizzazioni interne ed esterne. Consolidata efficacia nella gestione di agenti e rappresentanti locali anche di culture molto diverse.

Costi: partecipazione libera per AIMBA. Per una miglior organizzazione dell’evento gradita prenotazione ad aimb@aimba.it preferibilmente entro il 5 giugno 2022.
L’iniziativa rientra nel programma “Pillole di Sapere” di #Obiettivo50

Le Pillole di Sapere sono interventi culturali mirati su argomenti specifici, concentrati in un’ora e trattati da singoli esperti di settore, erogati durante gli incontri periodici di networking dei Manager Associati di Obiettivo50.
Ente organizzatore: l’incontro è organizzato da Obiettivo50, associazione senza fini di lucro che riunisce Manager di elevata esperienza, professionalità e competenza (ulteriori notizie disponibili visitando il sito http://www.obiettivo50.it/)