16/3/2023 L’EQUITY CROWDFUNDING: il crowdfunding per Start up e PMI Innovative

Presentiamo l’incontro con Pillola di sapere “L’EQUITY CROWDFUNDING: il crowdfunding per Start up e PMI Innovative”.

L’evento, organizzato da Obiettivo50, si svolgerà in data 16 marzo 2023, dalle 16:00 alle 18:00, a Milano presso lo SpazioPin, in Viale Sondrio 5 – Sala Cronos (metro linea gialla – stazione Sondrio)

Verrà data possibilità di usufruire dell’incontro in streaming ai soli Soci non residenti a Milano.

Partecipazione libera per gli amici AIMBA, previa prenotazione al form di contatto: https://www.aimba.eu/contatti/

Si prega confermare la propria partecipazione entro il 14 marzo.

 

Contenuti:

Il termine crowdfunding indica il processo con cui più persone conferiscono somme di denaro, anche di modesta entità, per finanziare un progetto imprenditoriale utilizzando piattaforme internet, tra cui CrowdFundMe – partecipata da Seed Money. Seed Money rappresenta un veicolo di investimento aperto nel 2016 da un team di Business Angel di grande esperienza per accelerare lo sviluppo delle start up più brillanti del panorama italiano e internazionale. E’ specializzata in start up “early stage”, prima d’ora inaccessibili agli investitori retail.

In particolare, si parla di “equity-based crowdfunding” quando tramite l’investimento on-line si acquista un vero e proprio titolo di partecipazione in una società.

Durante l’evento scopriremo come si organizza una raccolta in equity crowdfunding con casi reali, tra cui l’innovativo Birrificio condiviso 620 Passi.

Realizzeremo così come anche piccole realtà artigianali possano utilizzare questo sistema in modo efficace.

Relatori:

 

Francesco Zorgno – CEO di Seed Money e Presidente di CleanBnB (start up degli affitti brevi). Laureato in ingegneria gestionale e in economia aziendale. Imprenditore e Business Angel seriale.

Marco Rizzelli – General Manager di Seed Money
Laureato in economia aziendale. Si occupa di economia digitale fin dalla prima “new economy” italiana.

Antonio Piva – Mentore e Business Angel di Seed Money – Laureato in informatica. Alterna l’attività imprenditoriale all’impegno presso diverse associazioni di settore, fra le quali AICA, di cui è Vice Presidente.

Antonio Caliari – Chairman del Birrificio 620 Passi
Laureato in Ingegneria gestionale, esperto di efficientamento energetico e imprenditore seriale.