12 febbraio 2024 dalle ore 16:30 alle ore 19:00 workshop in presenza: LE PMI: UN TARGET PROFESSIONALMENTE INTERESSANTE PER IL MANAGER

LE PMI: UN TARGET PROFESSIONALMENTE INTERESSANTE PER IL MANAGER- Promuoversi come protagonisti della resilienza delle PMI offrendo competenze professionali avanzate.
12 febbraio 2024 dalle ore 16:30 alle ore 19:00
Con piacere presentiamo il nuovo workshop organizzato da Obiettivo50, al quale tutti gli amici #AIMBA sono invitati, previa prenotazione al form di contatto nel sito AIMBA https://www.aimba.eu/contatti/  a cui farà seguito il link per iscrizione diretta all’incontro.
L’evento che si svolgerà solo in presenza e sarà ospitato da ALDAI (Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali) – Milano – Via Larga 31 – Sala Viscontea (metro linea gialla – stazione Missori)
Contesto di riferimento:
l Manager con lunga e consolidata esperienza in Aziende Grandi e Multinazionali possiedono una metodologia di lavoro e un inestimabile bagaglio di conoscenze e competenze – acquisite in anni di esperienze internazionali – che le PMI spesso non conoscono.
Il Manager di “lungo corso” può quindi costituire una risorsa davvero determinante per tutte quelle Micro, Piccole e Medie Imprese che desiderino acquisire un vantaggio competitivo e incrementare fatturati/profitti in modo esponenziale.
Per una proficua collaborazione, è importante che il Manager possieda strumenti e giusto mindset per proporsi ad aziende di dimensioni ridotte rispetto a quelle a cui è abituato, ne comprenda appieno bisogni e necessità e sappia come instaurare una comunicazione efficace.
Obiettivi:
Nel corso del workshop metteremo a fuoco le differenze tra PMI e Grandi Imprese, e trasferiremo suggerimenti e strumenti pratici ed utili ad un Manager che voglia proporsi come Temporary Manager o Consulente presso una piccola impresa.

Temi principali:
La piramide dimensionale dell’universo PMI italiane
Dalla grande alla piccola azienda: strumenti per Manager Comunicazione e PMI
La ricerca di contatti utili per promuovere la propria attività
Fonti di Finanziamenti per la PMI

L’iniziativa fa parte della “Obiettivo50 Academy”